martedì 7 ottobre 2008

Leggendo i blog degli amici si strakkino sono incappata in questo!

Depressione

Questa carenza di vitamine e minerali abbassa il tono generale dell'organismo e a livello mentale si manifesta come una forma di depressione. Chi si rivolge a uno psicologo ritorna a casa con le scatole di antidepressivi, per "curare" una depressione di cui non se ne conosce l'origine o il motivo.Infatti non esistono in questo caso ragioni per essere depressi.
Quanti sono le persone in cura per questo tipo di depressione proveniente da cause ignote, a cui spesso vengono attribuite cause inesistenti perché quella vera non viene rilevata?
Molte persone depresse che assumono psicofarmaci sono anche accaniti bevitori di caffè. Stanno curando ciò che è ritenuto un disturbo mentale quando in realtà è uno scompenso biochimico, aggravato dall'ulteriore intossicazione provocata dagli psicofarmaci.

Uno PSICOLOGO (dai amici di straker, non è difficile dire questa parola PSICOLOGO) non può in alcun caso somministrare farmaci di alcun tipo, quello che li può somministrare è un medico o uno psichiatra, ma non uno psicologo! Non fate disinformazione inutile amici di straker!
Parlate di depressione, ma avete mai studiato cosa sia? e da cosa derivi?
O forse stavate parlando di ASTENIA, ma pure qui...mmm avrei tante cose da ridire.
Vogliamo parlare di cause di DEPRESSIONE? da cosa vuoi cominciare? da problemi ormonali o da traumi psichici?
Ovviamente da problemi Ormonali "nevvero"?
Benissimo, sai dirmi quale ghiandola è coinvolta nella depressione? tic tac tic tac tic tac PEEEEE tempo scaduto, Trattasi di Asse ipofisi-tiroide-surrene.
Lo sai che chi ha problemi di tiroide (gli ipotiroidei) come ad esempio chi ha dei nodulini (non è cancro) è più soggetto ad avere crisi depressive?
lo sai che gli ormoni tiroidei quale TSH possono essere secreti anche dall'ipofisi?

inoltre aggiungi: Non è che aggiunga energia, ma induce il corpo ad usare quella che ha in quel momento, poca o tanta che sia. Se sei debole e carente di energia, il caffè, stimolando il sistema endocrino, ti costringerà ad usare la poca energia che hai e sentirai un innalzamento del tono e potresti pensare che il caffè e lo zucchero ti hanno dato energia.

Pazzarello, lo zucchero da energia, lo si da pure ai cavalli che hai citato, lo zucchero è la cosa più facilmente digeribile da un'organismo...e viene trasformata in una fonte di energia fruibile nell'immediatezza della prestazione. Peccato che su prestazioni che devono perdurare nel tempo servono i grassi che il corpo ritrasforma in zuccheri...vabhè discorso complicato per te eh...
INFINE ultima osservazione, ma citi mai ciò che dici? quali sono le tue fonti?

io ti posso citare tra le mie fonti:
  • DSM IV TR dell' APA edito Masson
  • Trattato italiano di Psichiatria di Cassano-Pancheri et alii (non è cassano il calciatore...) edito sempre da Masson
  • Psicofisiologia clinica di Palomba e Stegnano edito da Carocci
Potrei giocare con te all'infinito, ma ormai mi sono stancata, è noioso spiegare le cose a chi non vuole capire! in sardegna direbbero "ses insapunendi sa conca a s'ainu" oppure direbbero "Samuna sa cabitta ad s'ainu, ainu est, et ainu s'istat."

21 commenti:

vale56 ha detto...

Ann@ non puoi pretendere che straker capisca quello che scrive, lui fa copia/incolla, traduce dall'inglese con babelfish, ma non capisce ciò che scrive, è per quello che si sempre delle figure di cacca

Ann@ ha detto...

@vale
questo è un seguace strakkiniano, porello, mi da quasi pena...

babelfish lo sanno pure i bambini che è da ignoranti!
cmq poverini soffrono di bias cognitivo pure su quello che scrivono!

Pedro ha detto...

Cosa intendono qua per Streaker?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/tokyo-nudo/1.html

Per assonanza mi ricorda un noto personaggio "nemico delle cisterne"

Ann@ ha detto...

@pedro, streaker dovrebbe essere la parola atta ad indicare quei soggetti che sono abituè del fare irruzioni nudi in posti pubblici, tipo stadi o palazzi reali...

preferisco questi soggetti a STRAKER, loro sono più simpatici!

Pedro ha detto...

"soggetti che sono abituè del fare irruzioni nudi in posti pubblici"

Chissà che un giorno il nostro beneamato nemico delle cisterne non decida di fare lo stesso per denunciare a tutti questo terribile complotto!

Pedro, Ammiraglio 2° Flotta Mediterranea Shiptrails

Anonimo ha detto...

commento da takeroenemy:
"Ho notato pure come stanno indottrinando la nuova donzella che ha aperto un blog sulle scie chimiche. Veramente senza parole, io non lo so, bò. Ma è sicura delle idiozie che scrive, o vuole, in tutti i modi, essere del gruppo?
Perchè veramente c'è da pensarci su come la gente, per partito preso, vomita merda.
Quella è una ( delle tante persone ) che se ne è uscita così, all'ultim'ora, e sotterra di fango chi è bersaglio di offese da parte della gente che sappiamo noi.

Cercate un pò voi come diamine si fa a dialogare con tizi del genere?"

Anna, Anna, ma come diamine si fa, eh???:-D (oramai sei il loro bersaglio preferito...credo ti faccia onore 'sta cosa!)

Tu dai la possibilità di lasciare commenti a tutto il creato, mente in altri lidi si assite al mirabolante spettacolo del pensiero unico (mai che si legga un commento di critica nei loro confronti...io ci provo, ma ogni volta che digito "pubblica commento" mi dice che il mio dovrà essere moderato...ma perchè, io sono un bambino buono!!)

Riguardo questo post, beh, che dire, tu sei una psicologa (ti auguro di futura professione), quindi collusa con il sistema (anzi 'o sistemone!!!): ovvero l'ovvia conclusione per questa banda di fulminati:-)

P.s.: Ahia, sbaglio o sei della Roma?;-)

Ann@ ha detto...

@kassovitz
Beccata in pieno, sono della roma...hihihih dai prendi per il culo pure tu, tanto lo so che ci gira male quest'anno...

per quanto riguarda strakkino & co. se pensano di farmi paura facendo "BU" sbagliano di grosso. io accetto ogni forma di commento qui a patto che non ci siano parolacce rivolte ad altre persone, bestemmioni (non perchè sono la nuova leva papale, ma solo per buon gusto) e altre cavolate.
Accetto i suoi commenti perchè...mi fanno ridere!

Grazie per gli auguri, non so se farò mai la psicologa vera e propria, sopratutto mai a straker...non faccio mica i miracoli!

per quanto riguarda 'O sistemone....che dire...se la schedina è buona...vinco
o non parlavi di schedine?

BigRedCat ha detto...

Tu che sei del mestiere, potresti darci la tua opinione sulla presunte aerofobia degli sciachimisti?
Mi spiego meglio. Secondo me, buona parte del livore che queste persone scaricano sugli aeroplani, sui piloti, sul mondo aeronautico in generale, è (anche) una proiezione di una aerofobia molto molto forte.
In pratica è plausibile (anche se non esaustiva) l'equazione:

ignoranza+aerofobia=sciachimista estremo?

BigRedCat
Priore di tutti i nanosensori e Cavaliere Orgonico, Presidente del Nefando Comitato Banfer Enemy

Ann@ ha detto...

@BigRedCat
mmmm, mumble mumble, allora no, presumo leggendo gli sciachimisti che il problema derivi dal non voler andare al di la delle questioni, trovando capisaldi in quello che loro possono (o credono di) vedere da terra, presumo sia più una fobia dovuta al fatto che non vogliano assolutamente cambiare angolo di visuale.
A sostegno di ciò possiamo addurre come prova il fatto che non accettino in maniera categorica commenti che vadano in contro tendenza in + bisogna aggiungere una sana dose di ignoranza di base!

indi: ignoranza+ paura di cambio di visuale+ Aerofobia= SCEMIKISTI!

BigRedCat ha detto...

Sai, una volta ho posto la domanda in modo indiretto a Vibra (posso chiamarlo Vibra, vero?). Lui, solitamente così patologicamente pedante, attento a tutte le mezze parole, pur di perorare la causa, ha ignorato completamente per treo quattro volte la questione.
"Hai mai volato?"
"Hai paura di volare, vero?"
Non ci sarebbe nulla di male, aiuterebbe solo a capire certe banfe estreme.

Ann@ ha detto...

beh certo, uno che non ha mai volato può facilmente farsi abbindolare da uno che gli dice che le hostess fanno chiudere le tendine dell'aereo!
Comunque molte compagnie di volo fanno corsi per vincere la paura di volare...possiamo proporre loro di seguire i corsi! oppure aggravare la loro posizione facendogli vedere a ripetizione ALIVE...decidi tu

BigRedCat ha detto...

Niente di tutto ciò. Quando verrà finalmente il Regno del Serpente, e noi rettiliani governeremo le provincie della rinata Sion, essi saranno annoverati fra gli empi, e verranno gettati nella Geenna, dove v'è pianto e stridor di denti.
...O magari anche no..
:-)))))
Ciao!

Itwings ha detto...

Forse mi sfugge ma... dove è finito l'aggiornamento della situazione "Contributi Telemetro" sui siti di Straker?

Itwings
Immaginifico Documentiere e Assordante Telemetrista dell' Incontrovertibilmente Risaputo Comitato Banfer Enemy

Hanmar ha detto...

Gattone, si chiama "aerofagia" la loro :D

Saluti
Hanmar

Ps: ann@, io sfruculiando i siti collegati al comandante ho scoperto una miniera di idiozie che non ritenevo potesse esistere...

Pedro ha detto...

Avete notato come la banda dei "Nemici delle cisterne" sia assolutamente convinta di essere ad un punto di svolta in cui tutti i "disinformatori" sono in crisi?

Pedro, Ammiraglio 2° Flotta Mediterranea Shiptrails

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Sì, ma c'è già qualche SIGNIFICATIVA presa di distanze:
Bisogna precisare che il documento di confutazione è stato elaborato da Straker e non dal sottoscritto, in mille altre faccende affaccendato.
10 grammi di orgone super già incapsulato in resina a chi indovina l'autore.

Hanmar ha detto...

Insomma, il fratellino professore sta dicendo "non sono responsabile delle belinate scritte da mio fratello" :P

Bella prova di amore fraterno :D

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Dopo questo simposio di psicologia di cui faccio i miei complimenti ad Anna, vi dò il mio parere... molto ingegneristico: sicuramente queste persone hanno di questi disturbi, ma una componente fondamentale che li porta a fare tutto ciò è che NON HANNO UN C... DI MEGLIO DA FARE (vedi lavoro / studio)! altrimenti tutto questo tempo per dire tutte queste scemenze dove lo trovano?

protosapiente ha detto...

non saranno questi bolg antrintellettuali a fermare la verità. Igoverni ci stanno avvelenando quarda caso da quando l'italia è entrata nella NATO sono apparse le scie in cielo e le onde concentriche negli stagni.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Sono queste ultime che mi preoccupano particolarmente.

Anonimo ha detto...

Quindi, Protosapiente, le scie chimiche sono iniziate ad apparire nel lontano 1949?